A Benevento il primo incontro dell’MS Experience di MagicStore

0
142

Si è svolto lo scorso 28 marzo l’MS Experience, l’evento formativo gratuito sul digital e la vendita online fortemente voluto da MagicStore e interamente dedicato al mondo del fashion retail.

L’evento, organizzato in collaborazione con la Confcommercio di Benevento, ha visto riuniti nella sala consiliare del comune sannita oltre 50 imprenditori locali che hanno avuto modo di confrontarsi sulle ultime novità del mercato e conoscere le strategie da mettere in campo per adattarvisi nella maniera più efficace.

A presiedere l’incontro è stato Daniele Rutigliano, fondatore della web agency Aproweb, consulente digital per varie aziende, docente universitario ed autore di diversi libri tra cui “E-commerce vincente” edito da Hoepli e giunto alla sua seconda edizione, che ha mostrato alla platea quali sono gli elementi essenziali che deve avere un digital store di successo.

Oggi il settore fashion retail vive un momento di grande trasformazione, legato soprattutto al cambiamento nella modalità di acquisto degli utenti che sempre più privilegiano un’esperienza comoda, che possono vivere ovunque, in qualsiasi momento ed è a misura delle loro esigenze.

Proprio quell’esperienza che la vendita online è in grado di offrirgli.

Per questo motivo, il commercio elettronico non deve essere visto dai titolari come un nemico, bensì come un’occasione per incontrare potenziali clienti ben oltre i confini del negozio fisico, grazie ai quali aumentare le vendite e i profitti.

Tuttavia, per sfruttare al meglio tutte le occasioni offerte dal web, per i negozianti è necessario essere formati in maniera adeguata, per utilizzare gli strumenti delle vendita online in totale autonomia ed investirci sia denaro che tempo in maniera intelligente.

Questa è la missione che MagicStore persegue da 27 anni di attività e che continua a fare attraverso l’MS Experience: fornire agli imprenditori una guida qualificata che li aiuti ad orientarsi nel nuovo mercato del fashion retail in maniera competente e professionale.

Quella di Benevento è stata solo la prima tappa di un vero e proprio percorso formativo che, nei prossimi mesi, toccherà diverse regioni d’Italia e permetterà a MagicStore di incontrare ed aiutare i titolari del fashion retail sparsi sul tutto il territorio nazionale fornendo loro strategie, strumenti e consigli pratici per vendere sul web con profitto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here