L’idea

L’Osservatorio Mondo Retail nasce dall’idea di fare e di coordinare attività di ricerca e di monitoraggio sulla situazione del retail in Italia al fine di fornire un supporto statistico e informativo ai vari dipartimenti (ricerca e sviluppo, marketing…) di MagicStore, Digital Retail Platform e facilitatore di business il cui cuore pulsante è il software gestionale che rende il retailer nativamente omnichannel.

Nel tempo ci si è resi conto che l’attività dell’osservatorio poteva sempre più servire a tutti coloro che operano nel “retail” poiché esso da una parte si occupa del monitoraggio e della conoscenza del mercato e dall’altro individua con sempre maggiore precisione ambiti di intervento e competenze necessarie.

L’Osservatorio Mondo Retail ha assunto quindi sempre più un’importanza strategica poiché si configura come luogo di confronto, di collaborazione e di coordinamento tra soggetti che operano nei diversi ambiti e che sono portatori di esperienze e competenze complementari. Ciò consente di creare una più efficace circolazione di informazioni e di progettualità.